Controllo dell’immagine del piedistallo

Eseguire periodicamente il controllo dell’immagine del piedistallo per verificare il sensore della colonna dello strumento, che monitora possibili errori come una colonna vuota o la presenza di bolle in un campione. Il controllo dell’immagine del piedistallo può essere utilizzato per scopi di controllo della qualità di routine. Fornisce inoltre importanti informazioni diagnostiche in caso di guasto di un componente del sistema di rilevamento.

Forniture necessarie

salviette da laboratorio prive di pelucchi

Per eseguire un Controllo dell’immagine del piedistallo

1. Sollevare il braccio dello strumento e pulire i piedistalli superiore e inferiore con una salvietta da laboratorio nuova.

2. Abbassare il braccio.

3. Nella schermata iniziale dello strumento, selezionare l’icona Diagnostica Button_Diagnostics00407.png, quindi selezionare Pedestal Image Check (Controllo dell’immagine del piedistallo).

4. Selezionare Measure (Misura).

Lo strumento esegue una serie di test per verificare la posizione del piedistallo e la qualità dell’immagine. Una volta completate le misurazioni, vengono visualizzati i risultati. La visualizzazione di un risultato “Pass” (Superato) nella parte superiore dello schermo indica che lo strumento ha superato il controllo dell’immagine del piedistallo.

5. Al termine, selezionare End Experiment (Termina esperimento).

Per interpretare i risultati del Controllo dell’immagine del piedistallo

CH10_Image_8.png

 

Se il controllo dell’immagine del piedistallo mostra un risultato “Fail” (Non superato), seguire le istruzioni sullo schermo per risolvere eventuali problemi. Quindi ripetere il controllo dell’immagine del piedistallo. Se lo strumento dà un altro esito negativo, contattare la nostra azienda.