Risultati riportati

Schermata di misurazione del dsDNA (controllo locale)

Per ogni campione misurato, le applicazioni per dsDNA, ssDNA e RNA mostreranno lo spettro di assorbanza UV e una sintesi dei risultati. Di seguito viene mostrato un esempio della schermata di misurazione del software di controllo locale di NanoDrop Ultra:

CH4_Image_1.png

 

 

Nota  Le misurazioni dell’assorbanza microvolumetrica e le misurazioni effettuate con cuvette non standard sono normalizzate a un equivalente della lunghezza del percorso di 10,0 mm.

Schermata della misurazione del dsDNA (PC Control)

Per ogni campione misurato, le applicazioni per dsDNA, ssDNA e RNA mostreranno lo spettro di assorbanza UV e una sintesi dei risultati. Il layout della schermata di misurazione del software PC Control differisce leggermente dal controllo locale. Vedere Opzioni di visualizzazione delle schermate di misurazione

Dati del kit qPCR

Il software NanoDrop Ultra include un calcolatore qPCR integrato progettato per determinare rapidamente la quantità precisa di campione necessaria per le reazioni qPCR a valle. Quando si seleziona l’icona dei dati del kit qPCR qPCR-ico.png nella parte superiore della schermata di misurazione, verrà visualizzato un riepilogo dei calcoli; questi calcoli sono specifici per il kit selezionato durante la configurazione. Di seguito viene mostrato un esempio della schermata dei dati del kit qPCR nel software di controllo locale di NanoDrop Ultra:

FE_Image_1.png

 

Diluizione richiesta

Se è necessario diluire l’acido nucleico prima di aggiungerlo alla miscela di reazione, seguire lo schema di diluizione raccomandato illustrato nella sezione Dilution Required (Diluizione richiesta).

Se la sezione Dilution Required (Diluizione richiesta) è vuota, non è necessaria alcuna diluizione prima di aggiungere l’acido nucleico alla miscela di reazione.

Reazione del kit

Per ottenere la concentrazione modello finale desiderata nella reazione del kit, seguire i volumi raccomandati nella sezione Kit Reaction (Reazione del kit).

Nota  La concentrazione modello finale può essere modificata.

Se è richiesta una diluizione nella sezione Dilution Required (Diluizione richiesta), il volume di acido nucleico richiesto nella sezione Kit Reaction (Reazione del kit) indicherà la quantità di acido nucleico diluito che è necessario aggiungere alla reazione.

Se non è richiesta una diluizione nella sezione Dilution Required (Diluizione richiesta), il volume di acido nucleico richiesto nella sezione Kit Reaction (Reazione del kit) indicherà la quantità originaria di campione di acido nucleico da aggiungere alla reazione.

Valori riportati

La schermata iniziale che appare dopo ogni misurazione (vedere l’immagine precedente) mostra una sintesi dei valori riportati. Per visualizzare tutti i valori riportati, premere e tenere premuta la riga del campione. Ecco un esempio:

FE_Image_22.png

 

data (data e ora in cui è stata effettuata la misurazione del campione)

nome del campione

# (numero del campione)

concentrazione di acido nucleico

A260/A280

A260/A230

A260

A280

fattore

correzione della linea di base

posizione

lunghezza d’onda monitorata

lunghezza del percorso utilizzata

contaminante

concentrazione corretta di acido nucleico 

specie

nome del kit

rapporto di diluizione del campione

diluizione richiesta: volume di acido nucleico (µL)

diluizione richiesta: volume del diluente (µL)

reazione del kit: volume di acido nucleico (µL)

reazione del kit: volume d’acqua (µL)

reazione del kit: conc. modello finale

agitatore

riscaldatore

temperatura misurata

temperatura target