Impostazioni

La schermata di configurazione di dsDNA Fluorescence o RNA Fluorescence viene visualizzata dopo aver selezionato la rispettiva applicazione dalla scheda Fluorescence (Fluorescenza) nella schermata iniziale.

Per mostrare le impostazioni di dsDNA Fluorescence o RNA Fluorescence dalla rispettiva schermata di misurazione, selezionare l’icona delle impostazioni Settings_Gear00134.png.

CH6_Image_10.png

 

Impostazione

Descrizione

Denominazione automatica

Se attivata, a ciascun campione viene assegnato un nome di base predefinito (“campione”), seguito dal numero del campione nella sequenza. Ad esempio, il primo campione viene denominato “Campione 1” seguito da “Campione 2”, ecc.; è possibile modificare il nome di base predefinito e sovrascrivervi qualsiasi nome di campione.

Standard

Questa impostazione non può essere regolata; tutti i saggi attuali richiedono l’uso di 2 standard per generare la curva standard.

Replicati

Aggiustare il numero di misurazioni dello stesso standard di cui viene calcolata la media per produrre il valore di RFU associato. È possibile utilizzare fino a 5 misurazioni replicate.

Nota: l’impostazione dei replicati non può essere modificata dopo la misurazione del primo standard.

Volume campione/ reazione

Selezionare dal menu a discesa le opzioni disponibili che riflettono la quantità di campione rispetto al volume di reazione totale. Ogni saggio ha 3 opzioni disponibili tra cui scegliere. Consultare il protocollo del saggio per maggiori dettagli sull’opzione da selezionare.